SCOPRI LA COLLEZIONE

UNA SCELTA CONSAPEVOLE

ALTA TECNOLOGIA PER IL TUO COMFORT

I pavimenti in laminato BAUFLOOR® sono prodotti tecnologicamente all’avanguardia e sono composti quasi interamente da MDF, un elemento classificato come materia prima rinnovabile. I decori proposti si adattano perfettamente ad ambienti moderni e tradizionali. I pavimenti sono certificati FSC, vengono realizzati utilizzando prodotti provenienti da foreste gestite in maniera eco-sostenibile e rispettando gli standard ambientali. Possono essere riciclati. I pavimenti in laminato BAUFLOOR® hanno una superficie resistente e compatta, che limita la penetrazione di polvere e sporco. Sono igienici, facili da pulire e particolarmente indicati per soggetti allergici. Inoltre sono sottoposti ad un trattamento superficiale antibatterico. I pavimenti in laminato BAUFLOOR® sono sottoposti a rigorosi test prima di essere messi in commercio e offrono garanzie per tutti gli usi residenziali.

CONSIGLI PER LA POSA

Questa guida è destinata agli utenti preposti alla posa, all’uso e alla manutenzione del pavimento in laminato. Nel caso in cui venisse successivamente ceduto a terzi per vendita o qualsiasi altra motivazione, il pavimento BAUFLOOR® deve essere consegnato completo di tutta la documentazione. Prima di iniziare qualsiasi operazione con il prodotto da costruzione è necessario avere Ietto l’intero manuale in merito alle operazioni che si intendono effettuare. In caso di ulteriori informazioni richieste, contattare direttamente il vostro venditore per richiedere la scheda tecnica del pavimento BAUFLOOR® in laminato.

CONSIGLI UTILI

Il pavimento prima di essere installato non deve sostare in ambienti privi di finestre e porte, la temperatura di stoccaggio e posa non dovrà mai scendere sotto i 15°C ed in assenza totale di umidità nell’aria. È buona norma far acclimatare il pavimento in laminato nell’ambiente in cui verrà installato almeno 48 ore prima, posizionando le scatole del pavimento al centro della stanza; è categoricamente vietato esporre le doghe ai raggi solari. Prima dell’installazione del pavimento in laminato BAUFLOOR® assicurarsi che la superficie sia pulita da detriti che possano compromettere la planarità del pavimento. Il pavimento in laminato BAUFLOOR® non si può installare su sottofondi morbidi (moquette, tappeti, ecc). Occorre effettuare un controllo visivo delle doghe evitando di usare quelle che presentino delle deformazioni negli incastri. Per la posa del pavimento è indispensabile l’utilizzo di una barriera al vapore; qualora si voglia un ambiente acusticamente corretto è consigliabile l’uso di sottopavimenti ad alta densità. Utilizzare il profilo di dilatazione quando il pavimento viene installato in ambienti grandi superiori a 8/10 m in lunghezza. La posa del pavimento in laminato BAUFLOOR® avviene con la cosiddetta tecnica flottante, cioè clippando i singoli listelli fra loro con una combinazione maschio-femmina: questo tipo di posa consente di poter fissare il pavimento in laminato anche su pavimenti preesistenti, senza dover smantellare il vecchio rivestimento. Prima di posare il pavimento in laminato BAUFLOOR® si stende sul pavimento esistente uno strato isolante, in genere un materassino o altro materiale analogo, allo scopo di insonorizzare il pavimento, di attenuare eventuali irregolarità del fondo originale e proteggerlo dall’umidità di contatto. Durante la posa bisogna ricordare di lasciare tra il pavimento in laminato e il muro un gioco di circa un centimetro in quanto il laminato è soggetto a dilatazione in caso di variazioni di temperatura ed umidità, questo spazio verrà poi nascosto con la posa del battiscopa o del profilo perimetrale. Per la posa del pavimento utilizzare l’attrezzatura idonea. Per il raccordo tra doga e doga utilizzare esclusivamente il battitavola reperibile nella maggior parte delle ferramenta, mai battere direttamente sull’incastro del pavimento in laminato con un martello o altri utensili. Il pavimento in laminato BAUFLOOR® può essere installato su pavimenti preesistenti riscaldati, chiedere sempre un parere tecnico a seconda del sottopavimento presente in loco.

MANUTENZIONE E CONSIGLI D’USO

Per la manutenzione lavare con un panno umido utilizzando detergenti neutri, mai utilizzare acqua a getto diretto sulla superficie. È opportuno dotare il mobilio con protezioni idonee all’utilizzo su pavimenti in laminato.

RISPETTANDO QUESTE SEMPLICI REGOLE, IL PAVIMENTO MANTERRÀ A LUNGO TEMPO LA SUA BELLEZZA.