SCOPRI LA COLLEZIONE
La pavimentazione SPC è la nuova generazione di rivestimenti per pavimentiI pavimenti vinilici SPC BAUFLOOR® sono prodotti praticamente indistruttibili, composti principalmente da polveri minerali e vinile con supporto in PVC rigido.
Il loro nucleo rigido e stabile nel tempo li rende una scelta ideale per ambienti commerciali e domestici.
Compatibili con ambienti soggetti ad umidità ambientale e resistenti agli urti.
Cosa significa SPC?
SPC è l’acronimo di STONE POLYMER COMPOSITE un composto di polvere, di pietra e di PVC. Il pavimento risulta essere estremamente resistente agli urti e praticamente industruttibile.
COSA SIGNIFICA PER TE CHE VUOI INSTALLARLO?
È possibile installare questo pavimento, in ambito sia domestico che commerciale scegliendo tra uno strato superficiale antiusura da 0,3 mm o da 0,5 mm in base all’intensità del traffico e alle proprie esigenze. Può essere implementato su qualsiasi sottofondo, anche su vecchi pavimenti con fughe o sistemi di riscaldamento. Si predilige sempre l’istallazione su superfici dure e planari. La presenza del materassino inferiore di spessore da 1,0 mm a 1,5 mm abbinato e specifico per questi pavimenti, è in grado di regolarizzare alcune lievi irregolarità. I pavimenti SPC BAUFLOOR® accoppiati al materassino, di spessore 1,5 mm, sono in grado di garantire anche livelli di isolamento acustico elevati.
PERCHÉ SCEGLIERE IL PAVIMENTO SPC BAUFLOOR®?
Il vinile ha la reputazione di essere flessibile e meno robusto rispetto al tradizionale legno o al laminato. Il pavimento vinilico SPC BAUFLOOR® rivoluziona tutto ciò poiché la sua anima rigida in PVC gli conferisce una resistenza e durevolezza mai vista. Questo tipo di pavimento può avere uno spessore molto ridotto ed esiste in diversi formati, secondo le esigenze e i gusti di chiunque. Risulta la soluzione più valida sul mercato, appositamente progettato per resistere all’usura in ambienti ad alto traffico di persone. Non viene consigliato in ambienti dove vengono utilizzati mezzi meccanici ed elettrici per la movimentazione delle merci. Oltre a questa caratteristica resistenza, il pavimento SPC ha un’ottima resa estetica, la gamma BAUFLOOR® offre la più ampia gamma di tutte le finiture di tendenza. Un ampio assortimento che include i colori più caldi del legno fino alle più austere sfumature della pietra, sia in doga che in piastrella.
COM’È REALIZZATO UN PAVIMENTO SPC BAUFLOOR?
Il pavimento in vinile con anima rigida SPC è generalmente composto da 5 strati (può variare a seconda del produttore).
1 – Rivestimento protettivo UV
2 – Strato antiusura
Aiuta a proteggere il pavimento da ammaccature, graffi, ecc. Più spesso è lo strato antiusura maggiore sarà la protezione. Può avere due spessori: 0,3 mm o 0,5 mm in funzione del luogo in cui verrà installato. Lo strato da 0,3 mm è indicato per ambienti domestici, mentre lo strato da 0,5 mm è indicato per ambienti commerciali frequentati da persone, non da mezzi per la movimentazione delle merci.
3 – Strato di vinile stampato
Racchiude la grafica, il motivo, lo stile e il colore che lo rendono molto simile a materiali naturali come pietra e legno.
4 – Nucleo SPC
La struttura solida ed impermeabile del pavimento. Non si gonfia e non si crepa, indipendentemente dal liquido con cui viene a contatto. Il suo materiale è ultra-denso e non viene additivato con alcun agente schiumogeno. Viene realizzato utilizzando un composto di polveri minerali e vinile. I suoi punti di forza: resilienza e durabilità.
5 – Tappetino acustico
Realizzato in IXPE dello spessore generalmente di 1,0 – 1,5 mm garantisce comfort acustico contro l’effetto calpestio e permette l’installazione anche su fondi poco irregolari.
I PLUS DEI NOSTRI PRODOTTI
Finiture
altamente professionali
100%
impermeabile
Estrema facilità
di taglio e di posa
Senza
COV
Pavimento
caldo
Minima
dilatazione
Materassino
già applicato
Senza
colla
Estremamente
stabile
Idoneo al riscaldamento
a pavimento*
*per la posa seguire le indicazioni riportate nel manuale d’uso
Consigli per la posa
Questa guida è destinata agli utenti preposti alla posa, all’uso e alla manutenzione del pavimento in SPC. Nel caso in cui venisse successivamente ceduto a terzi per vendita o qualsiasi altra motivazione, il pavimento BAUFLOOR® deve essere consegnato completo di tutta la documentazione. Prima di iniziare qualsiasi operazione con il prodotto da costruzione è necessario avere Ietto l’intero manuale in merito alle operazioni che si intendono effettuare. In caso di ulteriori informazioni richieste, contattare direttamente il vostro venditore per richiedere la scheda tecnica del pavimento BAUFLOOR® in SPC.