Pavimenti
in SPC

La pavimentazione SPC è la nuova generazione di rivestimenti per pavimenti.

I pavimenti vinilici SPC Baufloor ® sono prodotti praticamente indistruttibili, composti principalmente con polveri minerali e vinile. Il loro nucleo rigido e stabile nel tempo li rende una scelta ideale per ambienti commerciali e ad alto traffico.

La vera novità è che grazie a questo nucleo rigido si raggiunge una resistenza eccezionale ed il pavimento non ha bisogno di “acclimatarsi” per molto tempo prima di essere installato. Elevati sbalzi di temperatura e le dilatazioni lineari non saranno più un problema sia per quanto riguarda il riscaldamento che il raffrescamento. Il pavimento vinilico SPC Baufloor resiste ad ogni stagione, soprattutto a quelle più estreme.

Cosa significa SPC?

SPC sta per Stone Plastic Composite o Stone Polymer Composite.
Questo acronimo descrive il nucleo ultra resistente dei pavimenti in vinile. Lo strato centrale, composto da plastica e pietra, è praticamente indistruttibile, mantiene la sua forma e
la sua stabilità anche su sottofondi irregolari.

Cosa significa per te che vuoi installarlo?

Significa che è possibile installare questo pavimento per qualsiasi livello di traffico da domestico a commerciale a industriale scegliendo tra lo strato superficiale antiusura da 0,3 mm o da 0,5 mm in base all’intensità del passaggio e alle proprie esigenze. Inoltre può essere installato su qualsiasi sottofondo, anche vecchi pavimenti con fughe fino a 5 mm. Si predilige l’istallazione su superfici dure e planari ma la presenza del materassino inferiore di spessore 1,5 mm. abbinato e specifico per questi pavimenti, è in grado di regolarizzare le possibili irregolarità di qualsiasi sottofondo. I pavimenti SPC Baufloor ® sono già preaccoppiati al materassino e sono in grado di garantire anche livelli di isolamento acustico elevati.

Perché scegliere il pavimento SPC Baufloor?

Il vinile ha la reputazione di essere flessibile e meno robusto rispetto al tradizionale legno o al laminato. Il pavimento vinilico SPC Baufloor ® rivoluziona tutto ciò poiché la sua nima rigida gli conferisce una resistenza e durevolezza mai vista. Con il nucleo rigido, lo spessore del pavimento vinilico non avrà più importanza. Questo tipo di pavimento è molto sottile ed esiste in più formati, secondo le esigenze di chiunque. Potrebbe non sembrare adeguato ad ambienti molto trafficati, in verità è il più duro e valido sul mercato, appositamente progettato per resistere all’uso degli ambienti commerciali, anche ad alto traffico. Oltre a questa caratteristica resistenza, il vinile rigido SPC ha un’ottima resa estetica, potrai trovare tutte le finiture di tendenza e i colori più caldi del legno o della pietra, sia in doghe che in piastrelle.

Com’è realizzato un pavimento SPC Baufloor?

Il pavimento in vinile con anima rigida SPC è generalmente composto da 5 strati (può variare a seconda del produttore).

1. RIVESTIMENTO PROTETTIVO UV

2. STRATO ANTIUSURA
Aiuta a proteggere il pavimento da ammaccature, graffi, ecc. Più spesso è lo strato antiusura maggiore sarà la protezione. Può avere due spessori: 0,3 mm o 0,5 mm in funzione del luogo dove verrà installato. Lo strato da 0,3 mm è indicato per ambienti domestici, mentre lo strato da 0,5 mm è indicato per ambiti commerciali molto frequentati.

3. STRATO DI VINILE STAMPATO
Racchiude la grafica, il motivo, lo stile e il colore che lo rendono molto simile a materiali naturali come pietra e legno.

4. NUCLEO SPC
La struttura solida ed impermeabile del pavimento. Non si gonfia e non si crepa, indipendentemente dal liquido con cui viene a contatto. Il suo materiale è ultra-denso e non viene additivato con alcun agente schiumogeno. Viene realizzato utilizzando un composto di polveri minerali e vinile. I suoi punti di forza sono resilienza e durabilità.

4. TAPPETINO ACUSTICO
Realizzato in IXPE dello spessore generalmente di 1,5 mm garantisce comfort acustico contro l’effetto calpestio e permette l’installazione anche su fondi irregolari.

Dove puoi installare il pavimento SPC Baufloor?

  • AREE COMMERCIALI AD ALTO TRAFFICO: centri commerciali e negozi di ogni tipo. In particolare, tutti quegli esercizi o aeree molto frequentate che hanno bisogno di un pavimento impermeabile e durevole. Viene consigliato anche per quelle attività o aeree dove la caduta di liquidi a terra è molto frequente ed inevitabile, come i negozi di generi alimentari.
  • CUCINE: l’impermeabilità e la facilità di pulizia rende questo pavimento ottimo per l’utilizzo in cucina, non teme alcuna macchia di sugo o caffè.
  • BAGNI: grazie alle sue caratteristiche tecniche, il pavimento SPC è un’ottima opzione per fornire al tuo bagno uno splendido aspetto realistico e moderno, in legno o pietra.
  • SEMINTERRATI: cantine o locali interrati sono molto soggetti ad umidità durante tutto l’anno.

Il pavimento SPC può essere installato senza alcun problema dato che non è soggetto a rigonfiamenti o crepe. Ogni locale della tua casa avrà il suo stile, senza compromessi.

Chi dovrebbe scegliere il pavimento SPC Baufloor?

  • IMPRENDITORI E COMMERCIANTI: il pavimento SPC rappresenta la pavimentazione in vinile impermeabile più durevole sul mercato. Ogni attività commerciale, dall’ipermercato al piccolo negozio, avrà un aspetto rinnovato, moderno ed elegante.
  • PROPRIETARI DI ANIMALI DOMESTICI: lo strato antiusura del pavimento SPC permette anche la convivenza con animali domestici di piccola/media taglia, senza i rischi comuni legati alla fragilità dei pavimenti tradizionali in legno.
  • PROPRIETARI DI CASE CON PAVIMENTI IRREGOLARI: uno dei punti di forza del pavimento SPC è la possibilità di essere installato su pavimenti già posati e non perfettamente livellati. Il tappetino in IXPE del pavimento SPC consente l’auto-livellamento durante la posa, solo per piccoli dislivelli.
  • AMANTI DEL FAI DA TE: l’installazione è molto semplice, non sono richiesti particolari strumenti da utilizzare e il tempo richiesto è molto inferiore rispetto alla posa di pavimenti tradizionali di qualsiasi genere.

10 PLUS

Finiture
altamente professionali

Estrema facilità
di taglio e di posa

Pavimento
caldo

Materassino
già applicato

Estremamente
stabile

100%
impermeabile

Senza
COV

Minima
dilatazione

Senza
colla

Resistenza
al calore

Consigli per la posa

Manuale destinato agli utenti preposti alla posa, all’uso e alla manutenzione del pavimento in SPC.